Martedì, 26 Settembre, 2017

Meteo a Novara: caldo anomalo fino a sabato, poi tornano i temporali

Lucifero padrone dell'Italia Meteo, arriva Lucifero: settimana di caldo 'infernale' per l'Italia
Irmina Pasquarelli | 06 Agosto, 2017, 04:09

Temperature comprese tra +26°C e +41°C. Anche al Centro la situazione sarà simile, con massime sempre compre tra i 36 e 41 gradi, e temperature meno alte lungo le coste.

9-17 agosto - Ancora temporali, localmente violenti sull'arco alpini con possibili sconfinamenti fino in Pianura Padana, specie orientale.

Per quanto riguarda le temperature a Milano nella giornata di domenica è prevista una temperatura massima di 32 gradi (con una diminuzione di 3/4 gradi rispetto alle massime registrate in settimana).

Gli afflussi al pronto soccorso sono lievitati anche se la struttura ha reagito bene, non facendosi cogliere in contropiede com'era avvenuto in occasione a gennaio dell'epidemia influenzale. Resta il caldo al Sud dove si potranno toccare anche i 42 gradi, come avvenuto negli scorsi giorni. Continuerà a fare caldo anche in montagna: a 1.000 metri di quota ci saranno, di giorno, temperature di 30 gradi e oltre (nelle località appenniniche si potranno addirittura sfiorare i 35 gradi). Il livello rimane superiore alle previsioni, ma è ancora molto lontano dal picco storico fatto segnare nel luglio 2015, quando si erano raggiunti i circa 60.500 Megawatt.

PICCOLO RIEPILOGO - Agosto è iniziato all'insegna del caldo estremo a causa dell'anticiclone nordafricano e del suo carico di aria rovente in arrivo dal Sahara occidentale.

Un altro weekend di fuoco, ma potrebbe essere l'ultimo: quello che si appresta a cominciare nel palermitano vedrà sostanzialmente confermare le alte temperature di questi giorni.

Altre Notizie