Вторник, 12 Декабря, 2017

Italia U-21, in panchina confermato Gigi Di Biagio

Remigio Civitarese | 05 Августа, 2017, 09:16

Il tecnico, al sito ufficiale della FIGC, si è detto entusiasta ed orgoglioso di guidare l'Under 21 verso gli Europei che si giocheranno, come già detto, in Italia. Giro di panchine, invece, per la Nazionale femminile che non vedrà più alla sua guida il CT Antonio Cabrini, dopo cinque anni, e che sarà affidata all'ex allenatrice del Brescia, Milena Bertolini: "Allenare la Nazionale significa coronare un sogno". A Cabrini - si apprende - il presidente federale Tavecchio ha intenzione di offrire un altro ruolo nei quadri della Figc.

Gigi Di Biagio guiderà dunque ancora l'Under 21 nell'Europeo 2019, che si svolgerà in Italia, e che metterà in palio 4 posti per le prossime Olimpiadi di Tokyo nel 2020.

"Sono molto felice di continuare, per l'ottavo anno, la mia esperienza con le Nazionali Azzurre e lo farò con la passione e l'entusiasmo di sempre". "Siamo pronti a iniziare una nuova avventura che ci porterà a giocare l'Europeo in Italia, davanti al nostro pubblico". Quest'ultimo, però, entrerà nello staff di Gian Piero Ventura per la Nazionale maggiore al posto di Paolo Vanoli. Restano al loro posto Daniele Zoratto (U16) e Antonio Rocca (U15). Nello staff di Di Biagio entra anche Massimo Mutarelli, ex calciatore di Palermo e Lazio.

IL CLUB ITALIA: 19 SQUADRE NEL SEGNO DELL'AZZURRO Presieduto direttamente dal Presidente federale, il Club Italia è stato rinnovato nel settembre 2016 con l'obiettivo di supportare l'attività delle Nazionali e armonizzare la condivisione di servizi trasversali attraverso la creazione di quattro nuove strutture operative al servizio delle Nazionali: l'Area Medica (guidata da Andrea Ferretti), l'Area Performance e Ricerca (Valter Di Salvo), l'Area Scouting (Mauro Sandreani), l'Area Match Analysis (Antonio Gagliardi).

Altre Notizie