Venerdì, 24 Novembre, 2017

Avis Basilicata: nuovo appello a donare

Si dona sangue anche in vacanza Avis Basilicata: nuovo appello a donare
Irmina Pasquarelli | 27 Luglio, 2017, 21:15

"Donate il sangue prima di andare in vacanza!".

Genovese ha infatti spiegato come si sia registrato un fabbisogno di circa 60 unità di sangue al giorno a fronte del fatto che oggi le donazioni si siano praticamente dimezzate.

A chi donerà sangue presso la sede AVIS San Severo o al Centro Trasfusionale dell'Ospedale Teresa Masselli-Mascia di San Severo sarà rilasciato un buono pizza da consumare presso pizzerie convenzionate di San Severo.

"Abbiamo il dovere, anche in questo periodo dell'anno, di garantire l'autosufficienza di sangue ed emocomponenti in tutte le Regioni". "Infatti durante il periodo estivo c'è un calo delle donazioni di sangue ma la richiesta non diminuisce anzi, con l'aumento dei turisti e degli incidenti stradali, i mesi estivi sono tra quelli con maggiore richiesta". "Vogliamo ringraziare già da ora quanti accoglieranno il nostro appello mostrando grande sensibilità verso questa problematica così sentita - conclude l'Avis Basilicata - non dobbiamo però neppure dimenticare la buona volontà dei tanti nostri volontari e delle nostre Avis comunali che, nonostante il caldo torrido che spingerebbe chiunque a recarsi al mare, con il loro importantissimo impegno civile, garantiscono il buon funzionamento del servizio".

La sede Avis di Sassuolo è a disposizione per vecchi e nuovi donatori nella nuova sede di Sassuolo, presso il Direzionale I Quadrati in via Decorati al Valor Militare 14, telefono: 0536 812674.

Altre Notizie