Martedì, 26 Settembre, 2017

Roma, di nuovo in fiamme la pineta di Castelfusano: appiccati 2 incendi

Incendio nella pineta delle Acque Rosse Roma, di nuovo in fiamme la pineta di Castelfusano: appiccati 2 incendi
Rufina Vignone | 17 Luglio, 2017, 19:27

Incendio ad Ostia oggi 17 luglio. Un incendio è divampati poco prima delle 16 nella pineta di Castel Fusano tra Ostia e l'Infernetto all'altezza di via della Villa di Plinio.

Il fumo ha raggiunto via Cristoforo Colombo rallentando vistosamente il traffico su una delle arterie principali di Roma nel periodo estivo. Una zona dove sono presenti numerose baraccopoli. La paura è stata causata da un vero e proprio rogo sviluppatosi si pensa in seguito ad un mozzicone di sigaretta gettato per incuria da un passeggero in attesa alla fermata dell'autobus. Il sindaco di Roma Virginia Raggi si è recata sul posto dell'emergenza e intanto oltre alle strade chiuse per sicurezza, i vigili del fuoco hanno sgomberato alcuni residenti dalle case più vicine alle fiamme, con il vento che alimenta il rogo.

Evacuato il Veio Sporting Club e le ville lambite dalle fiamme, fortunatamente non sono state registrate vittime. A rallentare le operazioni le automobili parcheggiate irregolarmente sulla strada, una vettura parcheggiata in una strada adiacente ha preso fuoco causando un'esplosione. Inutile calcolare il danno agli alberi e alla fauna che vive all'interno del Parco di Veio, come le volpi, morte nel rogo.

Altre Notizie