Martedì, 26 Settembre, 2017

Pronta la nuova cartella di pagamento

Fisco la nuova cartella pagamento La cartella ha un nuovo look
Remigio Civitarese | 17 Luglio, 2017, 14:37

Il nuovo modello di cartella di pagamento mira a rappresentare in modo più chiaro i contenuti al fine di rendere maggiormente fruibili le informazioni per il contribuente.

Sembra Essere in arrivo una nuova cartella di pagamento approvata nella giornata di venerdì con un provvedimento del direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Ruffini. Per chi non pagherà le somme dovute entro 60 giorni dalla notifica della cartella, l'ente creditore, ufficio dell'agenzia delle Entrate, o altro ente creditore, potrà anche "bussare" alla banca e chiedere l'esecuzione forzata delle somme disponibili sul conto corrente. Un colore diverso identifica ciascun Ente creditore e consente cosi' di distinguere con immediatezza la provenienza del debito (ad esempio, arancione per le iscrizioni a ruolo delle Agenzie fiscali; verde per le iscrizioni a ruolo di Comuni, Regioni).

L'Agenzia delle Entrate ha approvato il nuovo modello di cartella di pagamento che dovrà essere utilizzato dal Fisco per i ruoli consegnati agli agenti della riscossione a decorrere dal 1° luglio 2017 (Provvedimento di approvazione Prot. n. 0134363 del 14 luglio 2017). Un'altra sezione contiene i dettagli contabili degli addebiti, la causale del ruolo emesso dall'Ente creditore e le relative Avvertenze.

Altre Notizie