Lunedi, 24 Luglio, 2017

Martin Landau è Morto: il "Comandante Koenig" aveva 89 anni

Martin Landau morto / Il premio Oscar e Capitano di Spazio 1999 ci ha lasciato (oggi, 17 luglio) Morto Martin Landau, addio al comandante Koenig
Zaira Scannapieco | 17 Luglio, 2017, 13:51

Per questo ruolo Martin Landau vinse il suo primo e unico premio Oscar come miglior attore non protagonista. Tutti hanno un ricordo legato a Landau e su Twitter si moltiplicano i messaggi che lo accompagneranno a miglior vita e così leggiamo: "Beh, uno con una carriera lunga e variegata come #MartinLandau non si può mai escludere il ritorno... cmq addio Comandante, e grazie di tutto!" e ancora "Buon viaggio Comandante Koenig, porti con te il segreto di dove andavate a fare i saldi", "Scomparso #MartinLandau, il comandante John Koenig di Spazio 1999: un pezzo della mia adolescenza e di un'epoca che oggi sembra arcaica".

Landau era nato a Brooklyn nel 1928: suo padre era austriaco. Ma la carriera di entrambi gli attori non decolla.

I cinefili dicono addio anche a Martin Landau

Figlio di due immigrati austriaci di origine ebraica, Landau aveva cominciato a lavorare a 17 anni al New York Daily News come vignettista e illustratore. Il debutto sulle scene avviene a 23 anni, nel 1951, con Detective Story in un teatro del Maine.

L'attore americano Martin Landau è morto sabato 15 luglio 2017, a causa di una inaspettata complicazione del suo stato di salute, dopo che era stato ricoverato all'Ucla Medical Centre, a Los Angeles, come dichiarato dal suo portavoce Dick Guttman. Erano in 2mila, sono ammessi solo lui e Steve McQueen. Il pubblico italiano si affezionò immediatamente dell'attore che in Spazio 1999 lavorava con la moglie Barbara Bain conosciuta in un'altra serie televisiva molto famosa, quella di Mission Impossible. L'anno successivo un altro grande regista lo fa tornare agli Oscar con una nomination: è Woody Allen, che lo ha voluto in Crimini e Misfatti.

Altre Notizie