Lunedi, 24 Luglio, 2017

Incidente sulle montagne russe: 33 feriti a Madrid

Parque de Atracciones De Madrid Scontro nella stazione del mine train Spagna, Madrid: almeno 33 feriti nello scontro tra i treni delle montagne russe
Rufina Vignone | 17 Luglio, 2017, 18:42

È di 33 feriti, fortunatamente in modo leggero, il bilancio dello scontro di due convogli avvenuto in un parco dei divertimenti della capitale.

Il Trem da Mina, com'è chiamata la montagna russa su cui è avvenuto l'incidente, è stata inaugurata nel 2012 e è la prima montagna russa spagnola che permette l'utilizzo di occhiali in 3D. Secondo quanto riferito, intorno alle 14,30 uno dei due treni ha tamponato in velocità l'altro che invece era fermo. Alcuni testimoni riferiscono di persone ferite mentre gli operatori stavano completando le operazioni di caricamento che si sarebbero dilungate a causa dell'implementazione VR che ha subito il roller coaster a partire dallo scorso 10 giugno. Per fortuna nessun ferito grave ma almeno ventisette persone avrebbero avuto necessità di essere trasportate in ospedale per effettuare controlli. I passeggeri, molto probabilmente, non si sono accorti di ciò che stava per avvenire proprio perché indossavano gli occhialini della realtà virtuale.

Altre Notizie