Martedì, 26 Settembre, 2017

Game of Thrones 7: dove siamo rimasti con Il Trono di Spade?

Il Trono di Spade 7: Titoli e trame ufficiali dei primi tre episodi Il Trono di Spade 7: a Milano due giorni di eventi gratis al Castello Sforzesco
Zaira Scannapieco | 17 Luglio, 2017, 14:35

Nell'ultima puntata di Game Of Thrones della scorsa stagione si era conclusa con l'incoronazione di Cersei Lannister. Per la Madre dei Draghi è ufficialmente iniziata la guerra per il trono, quello stesso trono su cui ora siede Cersei Lannister, che ormai non ha veramente più nulla da perdere, dunque è ancora più pericolosa. In Game of Thrones, come nella vita, ben poche cose sono prevedibili e nessuno è indispensabile. Stando alle dichiarazioni dell'attore, l'incontro dovrebbe essere rimandato alla prossima stagione, ma è un'ipotesi da prendere con le pinze, visto che a tal proposito Kit Harington è stato molto vago. Per fortuna a casa mia si sono abituato al fatto che lavori con questi giganti della recitazione, da quando ho debuttato al cinema nel 1985 accanto a Vanessa Redgrave e Judi Dench... e quindi non si verificano scene da fan verso i miei colleghi, anche perché conosco Robbie da vent'anni, perché abbiamo lavorato insieme in tv, e Julie è una delizia assoluta.

A marzo i produttori di Got avevano spiegato che erano da anni che cercavano di coinvolgere il cantante dai capelli rossi. Una sorpresa all'attrice. "Di sicuro non morirò ha detto Sheeran sarò in scena soltanto per 5 minuti ma per me è un sogno che si realizza". Tra gli episodi da rivedere assolutamente della quarta stagione segnaliamo invece "Il leone e la rosa", durante il quale Joffrey esala il suo ultimo respiro. A volte anche fisico, perché a volte gli abiti che indossano costano più del mio stipendio.

Ambientata tra Westeros ed Essos, continenti immaginari che si rifanno all'Europa e al Medio Oriente medievali, la storia prende le mosse dalla sanguinosa lotta per la successione al "re folle" Aerys Targaryen. Merito dell'alleanza architettata da Sansa, è lei che ha convinto i cavalieri di Petyr "Ditocorto" Baelish a intervenire a favore del fratello. Amen, Wissam. Secondo il personal trainer di Sophie Turner, infatti, rimanere in forma è questione di motivazione, certo, ma anche di perseveranza con il proprio piano di dieta.

Ecco: sono questi i due fattori che rendono la serie così addictive. La HBO ha comunque tranquillizzato i fans parlando di potenziali spin-off e film legati alla serie, anche se è ancora tutto in via di definizione. "E nella nuova stagione come special guest c'è Ed Sheeran".

Manca pochissimo all'uscita della nuova stagione de Il Trono di Spade. Da ragazzina sveglia e intraprendente, le tante disavventure l'hanno disumanizzata in un'assassina collaudata, che non può perdonare - non vogliamo che perdoni! - ma solo vendicare. La sua traduttrice Missandei; il re delle spie Varys e, ovviamente, Tyrion Lannister, l'uomo più ricercato di Westeros.

Altre Notizie