Lunedi, 24 Luglio, 2017

Dumbo: ufficialmente iniziate le riprese

Dumbo: prima foto dal set, sinossi e data d'uscita del live-action Disney! – D23 Expo 2017 Dumbo: il live action diretto da Tim Burton esce il 29 marzo 2019. Nel cast Colin Farrell, Eva Green e Michael Keaton
Zaira Scannapieco | 17 Luglio, 2017, 14:56

Al D23, la Walt Disney Pictures ha ufficializzato le riprese di Dumbo, versione in live-action del classico d'animazione che vedrà alla regia Tim Burton (Alice in Wonderland).

Assieme al visionario regista ci saranno Colin Farrell, Danny De Vito, Michael Keaton e Eva Green. Saranno quattro i classici Disney ad avere la loro personale trasposizione in live action: Aladdin (cast confermato: Mena Massoud, Naomi Scott e Will Smith nei panni del genio), Mulan, Il Re Leone e Dumbo. Inizialmente previsto per il 2 Novembre 2018, il film è stato posticipato al 29 Marzo 2019. Il "nuovo" Dumbo verrà girato utilizzando gli effetti visivi speciali di ultima generazione, soprattutto per ritrarre l'elefantino e molte delle sue controparti, a quattro zampe. Holt Farrier (Farrell) è una ex star del circo che, al ritorno dalla guerra, si ritrova in rovina. Il proprietario di un circo, Max Medici (Danny DeVito), assume Holt per prendersi cura di un elefante appena nato, le cui orecchie enormi lo rendono uno zimbello in un circo già in difficoltà. Quando i figli di Holt (Parker e Hobbins) scoprono che l'elefantino è in grado di volare l'impreditore V.A. Vadevere (Keaton) e l'artista Colette Marchant (Green) faranno di tutto per trasformare il pachiderma in una star.

Altre Notizie