Domenica, 19 Novembre, 2017

Disney annuncia la realizzazione di un resort a tema Star Wars

Disney e Lenovo insieme per un visore AR e per Star Wars Jedi Challenges Star Wars: Jedi Challenges è il primo titolo AR in collaborazione tra Disney e Lenovo
Carmela Zoppi | 17 Luglio, 2017, 20:11

Il D23 Expo 2017 si è ormai ufficialmente concluso e nella giornata di ieri Disney prima di concludere la convention ha deciso di sganciare l'ultima notizia bomba a disposizione del suo arsenale.

Non sono state divulgate informazioni sulla componentistica hardware del nuov visore che sarà accompagnato ovviamente da un app per i nostri smartphone.

Questa esperienza farà parte di quello che la Disney considera un nuovo concetto di vacanza a 360°.

"Sarà diverso da qualsiasi cosa esista oggi", ha dichiarato Bob Chapek, presidente della Disney Parks & Resorts, annunciando la nuova attrazione e mostrando dei rendering digitali di come sarà l'hotel. Inoltre, tutto il personale sarà vestito come un personaggio della saga di 'Guerre Stellari' e sarà in parte, cioè reciterà a braccio in base alle caratteristiche dell'alieno (o del robot) di cui sta vestendo i panni.

La Disney vuole permettere ai visitatori di vivere in un ambiente in tutto e per tutto simile a un'astronave della saga di George Lucas.

L'ambientazione dell'hotel sarà una nave spaziale, quindi ogni "finestra" mostrerà solo immagini dello spazio. È immersivo al 100%, e la storia toccherà ogni singolo minuto del vostro giorno, culminando in un viaggio unico per ogni visitatore.

Per ulteriori dettagli, la Disney Parks & Resorts consiglia gli appassionati di tenere d'occhio il Disney Parks blog dove la compagnia rilascerà tutte le novità riguarda questa nuova attrazione.

Altre Notizie