Mercoledì, 24 Gennaio, 2018

Incidente a piccolo aereo nel Livornese

Aereo caduto al decollo, gravissimo il pilota Nel Livornese, cade in fase di decollo aereo per trasporto di paracadutisti: 5 feriti
Rufina Vignone | 16 Luglio, 2017, 12:06

"Siamo caduti da 30 metri di quota, in piena velocità, ed io ho battuto la testa nella strumentazione" È lo stesso Sandro Bigozzi, castiglionese amante del volo e del paracadutismo, a raccontare la dinamica dell'incidente avvenuto presso l'aviosuperficie di Cecina dove un aereo con cinque persone a bordo è caduto mentre era in volo.

Un piccolo velivolo da turismo è caduto poco prima delle 13.00 nei pressi dell'aeroporto di Belp, vicino a Berna, dopo aver urtato un comignolo compiendo una manovra durante la fase di rientro a terra.

L'agenzia di stampa Sputnik conferma che il pilota ha attivato il meccanismo di espulsione automatica, come si evince dalle immagini.

I quattro passeggeri sono rimasti feriti con varie contusioni, nessuno di loro è in pericolo di vita. I soccorrittori, dopo averlo estratto dalla carlinga con l'aiuto dei vigili del fuoco, lo hanno trasportato fino all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero del 118. Ma non si esclude nessuna ipotesi.

Particolarmente delicate sono state le operazioni di estrazione del pilota che era rimasto bloccato tra le lamiere: gli altri passeggeri nell'urto sono stati buttati fuori dall'abitacolo nell'impatto al suolo. Il competente servizio di inchiesta federale ha già avviato i suoi lavori.

Altre Notizie