Martedì, 21 Novembre, 2017

Milan, Montella si gode Bonucci: "Il migliore al mondo. Capitano? Ne riparleremo"

La formazione del Milan La formazione del Milan
Irmina Pasquarelli | 15 Luglio, 2017, 17:54

L'allenatore rossonero in conferenza stampa ha parlato anche della questione riguardante la fascia da capitano, che per molti sarà consegnata all'ex difensore della Juve: "Per me è un sogno poterlo allenare e per questo ringrazio Mirabelli e Fassone".

"E' un calciatore di livello internazionale - afferma il tecnico del Milan da Guangzhou - a livello tecnico penso che insieme a Ramos sia il miglior centrale al mondo. Capitano? Per me ce ne sono diversi, ma mi confronterò con la società". Non sento pressione, è più facile allenare calciatori forti. La società sta facendo un lavoro straordinario.

Chi ha osservato bene il Milan di Vincenzo Montella nella scorsa stagione sa bene che il 4-3-3 è stato il suo modulo di base preferito, quello di partenza in ogni partita giocata. Molti arrivano da altri campionati, quindi devono prima adattarsi, ma sono molto fiducioso.

Dopo aver fatto uno sforzo tale dai dirigenti di Casa Milan, l'ingresso per un posto in Champions deve essere il minimo garantito; si può e si deve anche puntare a quello Scudetto tanto sperato e tanto ambito dai tifosi dei Diavoli Rossoneri e puntare a vincere l'Europa League; a questa società manca proprio la vecchia e cara Coppa Uefa in bacheca. Ci sono squadre gia' collaudate in Serie A, come Juventus, Napoli e Roma. "I ragazzi che ho avuto modo di conoscere fino ad ora hanno messo subito a disposizione le loro ottime qualità, certamente i due acquisti di Bonucci e Biglia ci permettono di avvicinarci alla stagione con ancor più fiducia". Intanto i rossoneri sono arrivati in Cina per la tournée, dove Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa.

Sul sorteggio di Europa League: "Giocare l'andata in trasferta non è una situazione ottimale". Siamo molto felici di questo.

"Sono entrambi grandi giocatori. Quella di Bonucci è stata una trattativa sorprendente, alzerà il livello del nostro gioco".

Altre Notizie