Martedì, 25 Luglio, 2017

Bruno Gaspar: "La Fiorentina è un club storico. Mi ispiro a Dani"

Bruno Gaspar si presenta Bruno Gaspar: “La Fiorentina è un club storico. Mi ispiro a Dani
Elettra Stolfi | 15 Luglio, 2017, 09:07

Quest'oggi a Moena presentazione di Bruno Gaspar, neo difensore della Fiorentina che lo ha prelevato dal Vitoria Guimaraes. Gli esterni sono fondamentali nel gioco di Stefano Pioli, nel suo 4-2-3-1 che in fase difensiva verrà completato dai centrali Astori e Vitor Hugo e dall'esterno di sinistra Maxi Olivera. La Fiorentina è stata la mia prima scelta, ho avuto altre opzioni ma sono felice di essere qui.

Non è prevista una diretta tv per l'amichevole estiva tra Fiorentina e Trentino Team ma, salvo variazioni di programma, tutti i tifosi e gli appassionati potranno assistere alle immagini da Moena con la diretta streaming video garantita da it.violachannel.tv, sito ufficiale della società viola. Credo che il calcio italiano sia piu' fisico e con piu' contatti di quello portoghese.

Oltre la velocità quali sono le tue caratteristiche? Certamente c'è sempre qualcosa da migliorare, come il posizionamento tattico e per questo ho scelto di venire in Italia: il calcio italiano è molto fisico e con più contatto rispetto a quello portoghese.

"Non ho parlato con lui". Mi ispiro molto a Dani Alves e Danilo. Ho parlato con Mario Rui e Bruno Fernardes e anche loro mi hanno detto che nel calcio italiano ci vuole velocità.

Crede che la Fiorentina possa puntare all'Europa?

A Firenze da tanti anni mancava un terzino destro, ti senti all'altezza della situazione? C'è sempre molta responsabilità, voglio dimostrare il mio valore perché ogni partita mi darà l'opportunità di fare meglio.

Altre Notizie