Martedì, 25 Luglio, 2017

Whatsapp si aggiorna, ecco le tre importanti novità

WhatsApp: un aggiornamento (davvero) pratico e funzionale WhatsApp: arriva la formattazione del testo e l'invio di qualsiasi tipo di file
Carmela Zoppi | 14 Luglio, 2017, 16:50

Il limite ovviamente c'è, ed è il massimo dei 100 Megabyte utilizzabili per il singolo documento.

Grandi novità per WhatsApp, la popolare app di messaggistica con la quale da oggi sarà possibile inviare documenti di qualsiasi genere. Dallo scorso anno il celeberrimo client di messaggistica ha iniziato a concedere la possibilità di condividere documenti in formato PDF, ma ora quella funzionalità è stata estesa a tutte le tipologie di file, senza esclusioni.

Whatsapp sta cercando di migliorare sempre di più e grazie al ultimo aggiornamento consentirà di migliorare e semplificare le esigenze dell'utente.

Anche se nel changelog Whatsapp scrive che è possibile inviare qualsiasi tipo di 'documento' e non viene utilizzata la parola 'file', in realtà è possibile condividere ora qualsiasi tipo di file, come conferma lo screenshot dal sito Android Police che qui sotto potete vedere.

Per poter allegare i documenti sarà necessario soltanto cliccare sulla graffetta presente in ogni conversazione e selezionare l'icona dei documenti.

Il supporto per la condivisione di ogni tipo di file è stato esteso a tutti gli utenti Android dopo un periodo di test con l'update in distribuzione dal 13 luglio 2017, mentre è in arrivo per gli utenti iOS. Queste novità sono disponibili da ieri per tutti gli utenti Android di WhatsApp assieme ad altre migliorie che riguardando la galleria delle immagini, la formattazione del testo ed il design per le chiamate e videochiamate. Ma non è tutto: ecco le altre novità all'orizzonte.

Altre Notizie