Domenica, 17 Dicembre, 2017

F1: Gp Inghilterra, Bottas si conferma in seconde libere

Kimi Raikkonen autore del 2° miglior tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna Kimi Raikkonen autore del 2° miglior tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna
Remigio Civitarese | 14 Luglio, 2017, 22:46

Lewis Hamilton si è dovuto accontentare della piazza d'onore nelle due sessioni, ma ai microfoni dei giornalisti del paddock è sembrato davvero felice della competitività della propria Mercedes W08. Lo ha detto il pilota della Mercedes Valtteri Bottas a Sky Sport, in un momento di pausa durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio d'Inghilterra, a Silverstone. "Ho avuto un po' di difficoltà nelle ultime gare, ma non perchè non abbiamo operato bene, abbiamo fatto un lavoro fantastico nel team". Peraltro non si è arrivato alla rottura ma i tecnici della casa tedesca hanno riscontrato anomalie di funzionamento nell'ingranaggio della trasmissione che mettevano in dubbio l'affidabilità in vista della gara. "Meglio scontare la penalità qua (Silverstone) piuttosto che in Ungheria".

Seconda fila per Sebastian Vettel a Silverstone. Il tedesco non è andato oltre il 3° miglior tempo
Seconda fila per Sebastian Vettel a Silverstone. Il tedesco non è andato oltre il 3° miglior tempo

Oggi a me, domani a te. Era già una delle piste migliori al mondo, ma con queste macchine e le velocità che possiamo raggiungere nelle curve, è semplicemente fenomenale. Questo, almeno, lo pensa l'australiano, mentre il suo compagno di squadra Max Verstappen (sesto) si dice meno convinto: "La Mercedes è stata molto veloce, mentre la nostra non è stata una sessione grandiosa, e un distacco di sei decimi non è realistico - si lamenta il baby fenomeno olandese - Siamo ancora troppo lenti, dobbiamo lavorare".

Altre Notizie