Martedì, 25 Luglio, 2017

Trump: "Si sta lavorando duro per i Giochi 2024 a Los Angeles"

La boutade delle Olimpiadi a Napoli è già finita nel 2028 a Los Angeles Olimpiadi, edizioni del 2024 e 2028 a Parigi e Los Angeles
Remigio Civitarese | 12 Luglio, 2017, 04:00

La decisione finale verrà svelata soltanto a settembre. Traspare più delusione, invece, nel commento del presidente del Coni, Giovanni Malagò, soprattutto in relazione al ritiro della candidatura di Roma 2024, decisa dal sindaco della capitale Virginia Raggi poco dopo la sua elezione.

Italia fuori per ora Milano non si potrà candidare per il 2028, come auspicato da Sala e Maroni; Napoli per il 2032 - il ballon d'essai lanciato da Renzi e colto dalle autorità locali - è un' ipotesi troppo lontana perché se ne possa parlare ora: la nuova assegnazione si farà nel 2025, otto anni sono un'eternità tanto per lo sport, quanto per la politica.

Roma - I valori olimpici di "apertura, tolleranza, giustizia e rispetto per l'ambiente" sono anche i valori della Francia: lo ha dichiarato il presidente francese Emmanuel Macron dopo che il Comitato Parigi 2024 ha presentato la sua candidatura ai Giochi Olimpici davanti al Comitato olimpico internazionale (Ioc) a Losanna. La decisione presa dal Cio che cercherà un accordo con le due città candidate per arrivare a questa conclusione.

"Si sapeva, i rumors erano chiari". "Non vediamo l'ora di lavorare insieme", le parole di Garcetti.

L'ufficialità giungerà solo il 13 settembre, ma le Olimpiadi estive del 2024 e del 2028 si terranno a Parigi e a Los Angeles, quasi certamente in quest'ordine. "Lavoriamo sodo per le Olimpiadi negli Stati Uniti, a Los Angeles".

Altre Notizie