Domenica, 17 Dicembre, 2017

Serie A, Rizzoli nuovo designatore degli arbitri al posto di Messina

Serie A Rizzoli sarà il prossimo designatore degli arbitri Serie A, Rizzoli nuovo designatore degli arbitri al posto di Messina
Irmina Pasquarelli | 04 Luglio, 2017, 16:41

Nel 2014 il punto più alto della carriera con la direzione di gara di Germania-Argentina, finale dei Mondiali in Brasile. Nei mesi scorsi aveva già annunciato che non avrebbe rappresentato l'Italia al Mondiale di Russia 2018. Era internazionale dal 2007. L'architetto bolognese ha diretto anche la finale di Europa League del 2010 tra Atletico Madrid e Fulham, ed è stato scelto per l'Europeo del 2012 e per quello del 2016, in cui fu arbitro della semifinale Francia-Germania.

Rizzoli è stato uno dei migliori arbitri al mondo, se non il migliore degli ultimi dieci anni assieme all'inglese Howard Webb, e uno dei migliori di sempre tra gli italiani. Al settore tecnico confermato Alfredo Trentalange.

Infine le commissioni: la serie B, orfana del povero Stefano Farina, sarà guidata da Mimì Morganti, ex vice della A, affiancato da Pacifici, che lascia la D. Confermato Giannoccaro in Lega Pro, i Dilettanti saranno sotto il controllo di Trefoloni.

Altre Notizie