Giovedi, 21 Giugno, 2018

MotoGP: Zarco pole sotto la pioggia di Assen, Valentino Rossi quarto

MotoGp Zarco beffa i big pole sul bagnato di Assen. Rossi apre la seconda fila MotoGP: Zarco pole sotto la pioggia di Assen, Valentino Rossi quarto
Elettra Stolfi | 28 Giugno, 2017, 05:20

Il Dottore resta agganciato alla pole; prova a sottrargliela Petrucci e subirà poi il ritorno di Zarco e Marquez. Incredibile la gara del pilota della Ducati Pramac, che non ha mai mollato, mettendo la sua moto di traverso e rischiando in più di un'occasione. E' considerato da tutti il tracciato più tecnico dove non puoi permetterti errori ma dove, dall'altro canto, se ti inventi traiettorie "particolari" puoi riuscire in rimonte e imprese storiche: Valentino Rossi ne sa qualcosa. "Sono contento per tante cose, la cosa che mi rende più felice è essere tornato a vincere". "È la decima vittoria qui, come a Barcellona". Della gara entusiasmante ha spiegato i momenti salienti: "A un certo punto ero molto ottimista, poi ha cominciato a piovere e mi sono venuti a prendere".

Decimo capolavoro ad Assen, il 115 in carriera, il primo stagionale per Valentino Rossi che in Olanda tira fuori dal cilindro una gara incredibile su una pista su una pista prima asciutta e poi bagnata dalla pioggia arrivata nelle fasi finali.

JORGE LORENZO (21°) - "Con meno acqua in pista, penso che potevamo ambire alla top-5". Per domani sembra che le condizioni possano peggiorare. Dovizioso ha sofferto e anche Pedrosa.

"Quando le condizioni sono complicate come oggi c'è qualcosa da giocarsi - ha dichiarato francese Zarco a fine gara -". L'italiano ha infatti chiuso al terzo posto, dopo aver battagliato per la pole position per tutto l'arco della Q2. Fino a qualche anno fa, se rimediavi un secondo o quasi dalla pole bene o male finivi quinto o sesto. Rimango dell'idea che sia stata una domenica positiva, visto che con l'asciutto sono stato veloce e sono stato in lotta per il podio. "Non devo pensare troppo al risultato in questa fase e devo pensare positivo per uscirne".

Altre Notizie