Domenica, 19 Novembre, 2017

MotoGp: Rossi, che feeling con Assen. Decima vittoria a 3,50 su Snai

Valentino Rossi: «Dobbiamo ritrovare il feeling del 2016» Moto Gp, Valentino Rossi: «Dobbiamo ritrovare il feeling del 2016»
Elettra Stolfi | 28 Giugno, 2017, 17:40

Con il "back to back" tra Assen ed il Sachsenring si andrà a concludere la prima parte della stagione della MotoGP 2017.

Dopo la batosta di Barcellona, dove è arrivato solamente un misero ottavo posto, Valentino Rossi e la Yamaha proveranno ad andare a caccia della riscossa questo fine settimana ad Assen, su una pista che storicamente è abbastanza amica al "Dottore" (recentemente ha vinto nel 2013 e nel 2015).

Assen, 21 giu. - (AdnKronos) - "Voglio essere competitivo e fare una buona gara". Sono più sereno dopo i due giorni di prove che abbiamo fatto a Barcellona, nonostante l'ultima gara non convincente.

Valentino Rossi, nove titoli iridati. Durante i test abbiamo provato alcune soluzioni interessanti e ora vorrei sperimentarle su un altro tracciato per vedere se stiamo andando nella giusta direzione. Certo abbiamo ancora qualche lavoro da fare.

"Quello del Gran Premio d'Olanda è sempre un grande weekend, perché Assen è una pista molto bella, con una cornice di pubblico fantastica". Ha parlato anche Jorge Lorenzo, apparso in buona condizione dopo il buon quarto posto del Montmelò: " A ogni gara la mia confidenza con la moto aumenta - ha detto il pilota spagnolo della Ducati - spero di poter migliorare ancora e di lottare per il podio".

In queste due gare però non bisognerà sottovalutare la variabile maltempo, che spesso in Olanda ed in Germania ci mette lo zampino: "L'anno scorso il meteo ha fatto da padrone sia qui che in Germania". "Non possiamo permetterci passi falsi nelle prossime gare, quindi -conclude- sicuramente daremo il 100%".

Altre Notizie