Venerdì, 24 Novembre, 2017

Champions League su Facebook negli USA

Su Facebook a breve ci sarà la Champions League in diretta Sembra così contento Mark di avere la diretta su Facebook della Champions League
Elettra Stolfi | 28 Giugno, 2017, 17:27

A Mark Zuckerberg piace questo elemento. Gran parte delle partite della UEFA Champions League, stagione 2017/18, verrà trasmessa in diretta streaming su Facebook grazie ad un accordo con la Fox Sports americana.

A che prezzo? Misericordia, siamo nell'epoca dei social network: ma gratis, naturalmente!

Le cifre dell'accordo non sono ancora note ma gli emissari di Zuckerberg affermano con certezza che i costi dell'operazione verranno interamente sostenuti dai proventi derivanti dalle pubblicità. Che vuole aggredire su un terreno dove nessuno si aspettava potessero arrivare le grinfie di Menlo Park: ora Facebook ha in testa di gettarsi a capofitto nel mercato televisivo, o qualcosa di simile.

Ovviamente Facebook non si vuole limitare solo alla patinatissima Champions League: ci sono già accordi cartobollati con MLS e Lega Messicana. Un dato statistico di un qualche rilievo ha attratto la sua attenzione: "solo" 34 milioni di persone hanno seguito su Facebook la finale di Champions League, con un numero di interazioni totale pari a 98 milioni. Da oggi in poi infatti la televisione può anche rimanere spenta, ci si può sintonizzare direttamente dal proprio smartphone.

Una botta difficile da mandare giù, una situazione complicata da gestire che potrebbe far perdere davvero molti soldi a Mediaset.

Facebook trasmetterà ben 12 partite.

Altre Notizie