Martedì, 25 Luglio, 2017

Napoli in festa, cittadinanza onoraria a Maradona il 5 luglio

Il 5 luglio Maradona cittadino onorario di Napoli. Diego un limone da spremere fino all’ultimo Maradona: ricevera' cittadinanza Napoli il 5 luglio
Elvia Crecco | 27 Giugno, 2017, 23:34

Un'unione che sarà ufficializzata dal sindaco Luigi de Magistris che gli conferirà la cittadinanza sul palco: "Sarà una festa di popolo in cui Maradona sarà il centro", ha detto de Magistris, spiegando che la cittadinanza gli verrà conferita "per quello che Maradona ha rappresentato e rappresenta per la nostra città" e auspicando che i tifosi partecipino "con lo spirito di condividere questa giornata per Maradona". Troppi rinvii, il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica può essere convocato anche con un preavviso di poche ore, ma solo in caso di urgenza.

Tutto ufficiale: Diego Armando Maradona torna a Napoli per ricevere la cittadinanza dal Comune di Napoli il 5 luglio alle 21;30 a Piazza Plebiscito. In questo caso, una buona pianificazione dell'evento, avrebbe potuto scongiurare la corse contro il tempo. La cerimonia sarà preceduta da uno spettacolo musicale in piazza. Da definire la sicurezza della Piazza che va gestita con grande attenzione dopo i fatti di Torino. Fa pressione su Alessandro Siani (che oggi incontrerà i vertici del Comune) anche Stefano Ceci, l'assistente personale di Maradona: ha bisogno di sapere cosa fare il 4 e il 5 luglio.

Altre Notizie