Domenica, 27 Mag, 2018

Under 21, l'Italia è in semifinale: nel pullman scoppia la festa azzurra

Italia-Danimarca le pagelle di CM Rugani-Caldara un muro. Pellegrini show Bernardeschi luci e ombre Italia-Danimarca le pagelle di CM Rugani-Caldara un muro. Pellegrini show Bernardeschi luci e ombre
Elvia Crecco | 25 Giugno, 2017, 13:12

La Repubblica Ceca, che aveva battuto l'Italia 3-1 rischiando di comprometterne il cammino, e' stata travolta 4-2 dalla Danimarca, finora ultima del girone a zero punti. Gol decisivo di Federico Bernardeschi al 31'. Alle semifinali si qualificheranno le tre prime classificate più la migliore seconda, vediamo di seguito le possibilità degli azzurrini. Un match, comunque che resta aperto a qualsiasi risultato anche quando al 30′ è l'Italia a passare in vantaggio con la rete sotto misura di Bernardeschi che spezza gli equilibri e apre alle speranze di qualificazione italiane.

L'Italia Under 21 di Gigi di Biagio porta a casa una vittoria importantissima sulla Germania e avanza alla fase semifinale dell'Europeo Under 21. Per i danesi le reti di Andersen al 23', Zohore al 35' e 73', Ingvartsen al 91'. Dopo la sconfitta contro i cechi, il cammino per la nostra Under 21 si era fatto in salita ma alla fine l'obiettivo minimo è stato centrato. "Ora però subito con la testa alle semifinali". Tornando alla partita contro la Germania, Di Biagio ha detto: "Abbiamo giocato bene, alzato il ritmo contro una squadra ce ci ha creato anche dei disagi in mezzo al campo". Cercheremo di fare un altro miracolo.

Altre Notizie