Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

Europei Under 21, l'Italia stecca, azzurrini ko contro la Repubblica Ceca

​Under 21, Di Biagio: «Donnarumma? Non si farà condizionare...» Europei Under 21, ecco le baby-wags d'Italia. Fidanzate alla carica
Elvia Crecco | 25 Giugno, 2017, 13:12

Europei Under 21 2017 amari per gli Azzurrini, sconfitti per 3-1 dalla Repubblica Ceca.

La semifinale è in programma martedì 27 giugno alle ore 21:00, a Cracovia. "Sappiamo che servirà equilibrio ma dobbiamo dare tutto". Risponde subito Berardi su punizione, ma la sfera finisce appena larga. Non trova però assistenza da parte dei compagni e si spegne.

Ora che ci si gioca un posto in finale contro i detentori del brevetto del falso nueve nel calcio moderno, non si poteva esibire miglior biglietto da visita di quello targato Federico Bernardeschi. Di Biagio intanto aumenta la trazione offensiva: dentro Chiesa, un attaccante esterno, fuori Grassi, un centrocampista. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Il pareggio dell'Italia arriva al 70-esimo con Berardi, ed in teoria ci sarebbe il tempo di ribaltare il match. Quattro minuti dopo, su splendida azione di Chiesa dalla sinistra, Petagna in scivolata manca di un soffio l'appuntamento col raddoppio.

Il quale si è presentato in Russia al termine di una stagione super dispendiosa, non è al massimo e dunque non è ancora in grado di trascinare la sua nazionale; di questo potrebbe approfittare la squadra di casa, che ha tanta voglia di dimostrare come il prossimo anno possa giocare un ruolo da protagonista ai Mondiali che ospiterà e nel primo turno, pur se contro un avversario abbordabile, non ha deluso le aspettative. Secondo tempo a senso unico, ma nell'unica vera sortita della Repubblica Ceca succede l'impensabile: difesa azzurra messa malissimo (è successo spesso in questa partita), Chory vede l'inserimento a rimorchio di Havlik che fa secco Donnarumma (79').

Altre Notizie