Lunedi, 11 Dicembre, 2017

Europei. Gli azzurrini battono la Germania e volano in semifinale

Italia Under 21 si qualifica per la semifinale se…/ Risultati utili contro la Germania (Europei 2017) Under 21: l'Italia sfida la Germania, Bernardeschi titolare
Elvia Crecco | 25 Giugno, 2017, 10:06

Sconfitta tutt'altro che amara per i tedeschi che passano il turno come miglior seconda e raggiungo l'obiettivo di evitare lo sparuacchio Spagna. Ad essere con le spalle al muro sono gli azzurrini di Gigi Di Biagio: dopo la sconfitta contro la Repubblica Ceca tutto si è maledettamente complicato in casa-Italia, e battere la Germania con un solo gol di scarto sicuramente non basterà.

Europei Under 21 2017, è il momento della verità: Italia-Germania servirà a capire se gli azzurrini saranno ancora dentro il torneo o torneranno a casa.

La rete che decide il match e porta l'Italia U21 tra le quattro regine d'Europa la firma Bernardeschi che al '31 del primo tempo che batte il portiere tedesco facendo esplodere una Nazione intera. Una qualificazione assolutamente fuori pronostico che fa impazzire di gioia Di Biagio e ragazzi.

Di Biagio cambia - Alla mezz'ora della ripresaKuntz si gioca tutti i cambi a propria disposizione dando linfa fresca in campo.

Finale da torello - L'Italia spinge sull'acceleratore nei minuti finali, costringendo la Germania a non giocarsi il forcing: Gagliardini giganteggia a centrocampo, Conti non appena può si propone sulla destra da ala aggiunta e il risultato resta in pugno anche se di misura.

Altre Notizie