Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

Allarme caldo: Pescara da 'bollino rosso', ecco quando

Previsioni meteo, ancora caldo: sabato 'bollino rosso' in 5 città [DETTAGLI] Meteo, Italia infuocata da Caronte: nel weekend temperature record
Elvia Crecco | 24 Giugno, 2017, 17:54

Temperature in rialzo in tutta Italia. Afa elevata sulle coste, specie la sera.

La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4400 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Al Sud tempo stabile e soleggiato un po' ovunque, qualche isolato temporale di calore diurno sulla dorsale appenninica.

Weekend "di fuoco" per 10 città italiane, contrassegnate con il bollino rosso del ministero della Salute che indica un'emergenza caldo con il massimo livello di rischio per tutta la popolazione.

Sabato 24 giugno, in particolare, l'allarme scatta per Bologna, Bolzano, Brescia, Perugia e Torino, mentre domani, domenica 25 giugno, riguarderà Ancona, Campobasso, Firenze, Perugia e Pescara.

Dieci le città segnalate con il bollino arancione dal ministero della Salute, con il rischio per la parte della popolazione più fragile: Ancona, Campobasso, Firenze, Frosinone, Milano, Pescara, Rieti, Trieste e Verona.

Un altro suggerimento riguarda l'attenzione a evitare le zone trafficate, in cui in questo periodo il rischio ozono è molto alto. Bisognerà, inoltre, svolgere un alimentazione adeguata ma soprattutto leggere ed è necessario bere molti liquidi. Infine importante è la giusta conservazione dei farmaci.

Altre Notizie