Martedì, 12 Dicembre, 2017

Surface Pro e Laptop quasi impossibili da riparare

Teardown Surface Laptop: iFixit rivela quanto sia impossibile da riparare iFixit: Microsoft Surface Laptop è impossibile da riparare
Carmela Zoppi | 20 Giugno, 2017, 02:14

Il nuovo laptop di casa Redmond è senza dubbio un ritrovato di tecnologia avanzata che coniuga la bellezza estrema per quanto concerne il design con una forte impronta hardware di alto livello.

Nella dettagliata analisi di iFixit disponibile a questo indirizzo emerge che questo questo nuovo dispositivo Surface di Microsoft non è stato concepito per essere aperto o riparato.

Tuttavia, almeno per il Surface Laptop, Microsoft sembra avere una via alternativa per chi vuole tornare alla versione più leggera di Win 10. Addirittura gli esperti di iFixit lo definiscono una "mostruosa matriosca russa" in cui tutti i componenti sono saldati o posti con adesivo altamente sigillante.

Dal team di iFixit arriva un nuovo video dedicato al Microsoft Surface Laptop, dispositivo presentato ufficialmente all'inizio dello scorso mese.

Anche i singoli componenti sono particolarmente difficili da rimuovere: la tastiera è incollata e la scheda madre è coperta da una serie di pastiglie termiche. Prima di poter accedere alla batteria, poi, è necessario rimuovere diversi altri componenti, per poi rendersi conto che anche questa è incollata alla scocca. La sua riparabilità è invece poco agevole ma è chiaro che tutti gli utenti che decideranno di acquistare il nuovo dispositivo potranno comunque essere rassicurati da un servizio di assistenza dell'azienda di Redmond sempre efficace e dunque non penalizzante per l'utente finale.

Altre Notizie