Sabato, 24 Giugno, 2017

Skype down - blocco completo da ieri sera

Oggi 20 giugno: Skype è down a livello globale. Forse attacco Hacker? Skype down martedì 20 giugno 2017: attacco hacker? Ecco cosa sta succedendo
Carmela Zoppi | 20 Giugno, 2017, 14:00

Il dato oggettivo, però, è che per più di qualcuno Skype non sta funzionando e questo significa disagi pesanti visto che Skype è utilizzato molto anche a livello lavorativo per gestire team di lavoro, organizzare meeting e tanto altro ancora.

"Siamo consapevoli - dicono da Skype - dell'incidente per cui gli utenti perdono la connessione all'applicazione e potrebbero non essere in grado di ricevere o inviare messaggi [-] stiamo investigando".

Skype non funziona da ieri sera in tutta Europa: migliaia le segnalazioni sui social netwok, la popolare applicazione è inutilizzabile per problemi tecnici.

Generalmente Skype si può scaricare ed usare sia da desktop che da mobile, ma è nato come un programma per pc per far comunicare utenti tra loro come se fossero normalmente al telefono.

Nessuna comunicazione ufficiale da parte di Microsoft, che nel 2011 ha acquisito l'app di messaggistica.

Stamane su Skype Support finalmente l'annuncio di risoluzione del problema, con scuse e ringraziamenti per la pazienza. Sì, perché il caos è generale, non soltanto l'app per#smartphone e tablet, ma anche il sito web è stato colpito da quello che, con il passare delle ore, a molti sembra essere un attacco hacker, ma qualsiasi rumors a riguardo è stato smentito, almeno per il momento.

Altre Notizie