Sabato, 19 Agosto, 2017

Sbk, Marco Melandri vince con la Ducati gara 2 a Misano

SBK Misano 2017 anteprima le Ducati inseguono le fuggitive Kawasaki SBK 2017 Misano, un biglietto speciale per i tifosi Kawasaki
Remigio Civitarese | 20 Giugno, 2017, 00:48

È lotta tra gli uomini Kawasaki per le restanti posizioni del podio e a spuntarla per un solo decimo è il campione del mondo in carica Jonathan Rea, mentre Tom Sykes resta in terza posizione.

Si tratta del primo successo stagionale e primo in quasi 3 anni per il pilota ravennate, la cui stagione era iniziata nel peggiore dei modi con l'infortunio durante una partita di calcio di beneficenza il 26 novembre, rottura del menisco e lungo recupero. Non una grande gara per le giapponesi, Sykes perde l'occasione di recuperare altri punti ai rivali (lo stesso Rea e lo sfortunato Davies), mentre Rea paga le troppo vibrazioni causate dalla gomma posteriore.

Santamonica SpA e Dorna WSBK Organization sono lieti di annunciare il prolungamento del contratto che vedrà il Misano World Circuit ospitare il MOTUL FIM Superbike World Championship fino al 2020. Quel Sykes che nella gara di sabato aveva portato a casa una vittoria insperata dopo che i due protagonisti, Rea e Davies erano finiti a terra. Speranze sfumate quando l'olandese è stato tradito dallo stallonamento del pneumatico posteriore. Quarto posto per Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) che ha preceduto la coppia del team Milwaukee Aprilia composta da Eugene Laverty e Lorenzo Savadori nel secondo e ultimo round di casa per la scuderia di Noale. A riguardo il Direttore Attività Sportive di Pirelli Moto Giorgio Barbier, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è portare a termine in breve tempo analisi approfondite in modo da chiarire le circostanze e le cause di quanto accaduto". Ringrazio tutta la squadra, possiamo giocarcela così tutte le domeniche.

Ora una breve pausa, e i piloti del Mondiale SBK tornare in pista per l'ottavo round della stagione, in programma a Laguna Seca dal 7 al 9 luglio.

Altre Notizie