Lunedi, 11 Dicembre, 2017

Probabilmente il Samsung Galaxy Note 8 sarà presentato a fine Agosto

Galaxy Note 8, sensore per impronte e scanner dell'iride a tutta sicurezza Samsung Galaxy S8 due nuovi colori: le indiscrezioni sul dispositivo
Carmela Zoppi | 20 Giugno, 2017, 17:59

Molti dei rumors si concentrano su molti e altrettanti aspetti ancora non chiari riguardanti Galaxy Note 8, uno tra tutti il sensore biometrico. La decisione di Samsung di anticipare i tempi del lancio (tardi rispetto a quanto accaduto con Samsung Galaxy Note 7), mantenendosi comunque a ridosso di IFA 2017 e del Keynote Apple 2017 di settembre, è quello di battere sul tempo l'arrivo di iPhone 8, iPhone 7s e iPhone 7s Plus, cercando di mantenere i riflettori puntati sul proprio phablet top di gamma.

Samsung Galaxy Note 8 verrà annunciato con netto anticipo rispetto al modello del precedente anno. Non si vede nè di fronte nè nella parte posteriore il lettore di impronte digitali quindi gli autori del mockup avevano previsto il montaggio del sensore biometrico presente sotto lo schermo, cosa che successivamente è stata smentita da una dichiarazione di un funzionario di Samsung. L'analista prevede inoltre che la doppia fotocamera sarà caratterizzata zoom ottico 3x, sensore da 12 megapixel grandangolare con doppio fotodiodo (2PD), sensore teleobiettivo da 13 MP, doppie lenti 6P e doppia stabilizzazione ottica delle immagini.

Riguardo le specifiche ad oggi note, il Galaxy Note 8 sarà alimentato dagli stessi chipset che alimentano i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+, quindi a seconda del mercato un processore Snapdragon 835 o un chipset Exynos 8895 - in Italia arrivano i modelli con SoC Exynos. Nessuna previsione di una versione dual SIM per quanto riguarda Galaxy S8 tradizionale . Il device - probabilmente in uscita sul tramontare del prossimo mese di Agosto - avrà l'arduo compito di riscattare le figure barbine di Samsung Note 7 e delle sue batterie esplosive.

Tuttavia, Samsung ha oramai abituato i suoi utenti ad eventi dedicati.

Altre Notizie