Domenica, 22 Ottobre, 2017

Italia, il ct Ventura: "Domenico Berardi ha potenzialità enormi"

Perin ma non solo. Torna a scaldarsi l'asse Genoa-Milan Perin ma non solo. Torna a scaldarsi l'asse Genoa-Milan
Elettra Stolfi | 20 Giugno, 2017, 00:45

A tornare sull'argomento è stato Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport ed esperto di mercato che ai microfoni di Radio Marte ha svelato un particolare retroscena.

Russia 2018 - "Purtroppo per la prima volta non siamo testa di serie e se ne qualifica soltanto una". Il ragazzo di Latina, novembre 92, potrebbe essere la soluzione al problema ultimo difensore, che il "diavolo" si trova ad affrontare. C'era un po' di tensione del primo tempo, poi è arrivata la meritata vittoria. La gara è stata vinta meritatamente e vincere la prima in certi tornei è fondamentale. E' un girone alla portata dell'Italia, ma lo è l'intero torneo. "Sono ragazzi pieni di adrenalina, ci sono le possibilità di essere all'altezza anche dal punto di vista fisico".

"Raramente ho visto un giocatore così maturo, nonostante l'età - ha dichiarato Ventura nel day-after di Italia-Danimarca Under-21, che ha visto il classe '99 titolare fra i pali -".

Inevitabile un commento anche sulla sua Nazionale maggiore, alle prese con le qualificazioni europee per la prossima Coppa del Mondo FIFA. "Ha già giocato con me nella "sperimentale" con San Marino, stage dopo stage è migliorato nella serenità - racconta Ventura - Ha grandissime potenzialità, deve solo trovare consapevolezza nei propri mezzi. Io mi auguro che faccia la scelta giusta: quello che ha fatto vedere è nulla, può fare ancora molto di più". Ma finora ci sono gli stessi punti e solo 4 gol di differenza. Intanto però questo cambio europeo fa in modo che l'Italia in due anni sarà la Nazionale più giovane.

Altre Notizie