Sabato, 19 Agosto, 2017

Formula E, il calendario: si correrà anche a Roma nel 2018

Formula E ANSA +CLICCA PER INGRANDIRE
Irmina Pasquarelli | 20 Giugno, 2017, 16:47

La tranche europea scatterà dal primissimo ePrix di Roma il 14 aprile, a cui seguirà due settimane dopo Parigi. Queste le sue parole, riportate dal sito del Comune di Roma: "La Formula E rappresenta un'occasione per consolidare l'immagine della Capitale nel contesto sportivo internazionale e testimoniare l'attenzione di questa amministrazione alla promozione della mobilità sostenibile e della tutela dell'ambiente". Nel 2018 saremo protagonisti con Formula E all'Eur. Gli organizzatori effettueranno a Roma investimenti significativi in termini di infrastrutture, come nuove colonnine di ricarica elettrica, postazioni di bike-sharing e car-sharing, wi-fi libero, nonché sarà migliorato il manto stradale nel Municipio IX. "Futuro significa mobilità sostenibile, innovazione e rispetto ambiente" ha twittato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, celebrando l'ufficialità del Gran Premio romano.

Il primo Gran Premio della Formula E a Roma si correrà su un circuito cittadino disegnato sulle strade del quartiere EUR e sarà la settima prova del Campionato Mondiale delle elettriche 2017-2018, come stabilito dal Consiglio Automobilistico Mondiale della Fia, approvando il calendario del mondiale delle monoposto elettriche. Anche Santiago del Cile (3 febbraio) e San Paolo (17 marzo) entrano per la prima volta a far parte del calendario della Fia.

È un grande sogno che, finalmente, diventa realtà. La più grande particolarità della Formula E è che tutti i team gareggiano con lo stesso telaio e la stessa batteria. Roma è pronta a sentir risuonare il rombo dei motori elettrici?

Altre Notizie