Giovedi, 19 Ottobre, 2017

Europeo Under 21, la più brutta formula di sempre

Oscar Lewicki- Sweden U21 Risultati Europei Under 21, 2017/ Classifica aggiornata, diretta gol live score (girone C)
Elettra Stolfi | 20 Giugno, 2017, 04:19

Le nazionali favorite alla vittoria finale sono Spagna, Germania e Inghilterra; subito dopo, da pronostico, Italia e Portogallo. L'Italia, inserita nel girone C con Germania, Repubblica Ceca e Danimarca, farà l suo esordio proprio contro la Danimarca alle ore 20:45 di domenica 18 giugno. I ragazzi di Di Biagio partono con grande determinazione e gestiscono il gioco.

"Ho tentato di estraniare l ragazzo in tutti i modi", -conclude il mister azzurro- "anche se non è semplice". Con gli azzurrini avrà a sorreggerlo in attacco Berardi e il gioiellino della Fiorentina Bernardeschi. In porta giocherà Donnarumma, reduce da una delle scelte più impopolari nel calcio degli ultimi anni, che ci si augura non vada ad influire sul suo rendimento. Pellegrini, Gagliardini e Benassi in mezzo.

A chi è preoccupato dalla condizione fisica attuale, dopo una stagione così densa di impegni, Di Biagio risponde secco: "Qualche giocatore ha dovuto recuperare, perché non era nelle migliori condizioni, ma il fatto che i giovani giochino con continuità nelle rispettive squadre, mi fa ben sperare: abbiamo atteso a lungo e adesso non ci si può certo lamentare".

Secondo me, per lui, deve essere un motivo di crescita, deve essere un modo per rafforzare la personalità e trovare un equilibrio giusto. D'altronde quella arrivata in Polonia è una delle Nazionali italiane Under 21 più forti di sempre.

Il commissario tecnico conferma il modulo, quel 4-2-3-1 che esalta le caratteristiche degli undici titolari.

ITALIA (4-3-3) - Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi (73′ Grassi); Berardi (67′ Chiesa), Petagna (88′ Cerri), Bernardeschi. Davanti a Hojbjerg, difesa a quattro composta da Holst, Banggard, Maxso, Blabjerg.

Il capitano Lasse Vigen Christensen coprirà la zona mediana con Christian Norgaard, mentre Andrew Hjulsager, Lucas Andersen e Kenneth Zohore formeranno il trio di trequartisti alle spalle dell'attaccante Marcus Ingvartsen, bomber del Nordsjaelland che ha già realizzato otto reti nelle partite di qualificazione alla fase finale di Poland 2017.

Altre Notizie