Sabato, 19 Agosto, 2017

Calendario 2018, c'è una tripletta. Monza il 2 settembre

F1 Il calendario provvisorio del 2018 torna il Gp di Francia | Sport e Vai Calendario 2018, c'è una tripletta. Monza il 2 settembre
Rufina Vignone | 20 Giugno, 2017, 05:25

Ventuno gran premi, uno in più rispetto alla stagione in corso, con il ritorno delle gare in Francia e Germania e l'addio alla Malesia. Si presenta così il calendario del Mondiale 2018 di Formula 1, approvato oggi dal Consiglio Mondiale della Fia riunito a Ginevra.

Il GP d'Italia 2018 si correrà il 2 settembre. La prossima stagione scattera' il 25 marzo a Melbourne e terminera' il 25 novembre ad Abu Dhabi. Anche il prossimo anno, come successo nel 2017, non ci saranno concomitanze tra Gran Premi di Formula 1 e la 24 Ore di Le Mans, visto che la classica francese avrà atto tra le date dei GP del Canada e di Francia.

Fra le novita', il ritorno in calendario dopo un decennio del Gp di Francia, che sara' ospitato dal circuito Paul Ricard a Le Castellet il 24 giugno, e del Gp di Germania, il 22 luglio a Hockenheim.

Rimangono ancora da confermare definitivamente i GP di Cina e Singapore, che devono ancora firmare l'accordo con i detentori dei diritti commerciali. Debutto stagionale fissato per il 25 marzo a Melbourne, passerella finale ad Abu Dhabi il 25 novembre, mentre la tappa italiana di Monza è prevista per il 2 settembre.

Due gare in sequenza potranno considerarsi un impegno "soft" se messo a confronto con un luglio serratissimo: dal Gran Premio di Francia al Gran Premio di Gran Bretagna dell'8 luglio si scenderà in pista ogni settimana, tre gare consecutive, con il Red Bull Ring a fare da tappa intermedia.

Altre Notizie