Sabato, 19 Agosto, 2017

Abarth 695 Rivale, l'unione tra tradizione e innovazione

Abarth 695 Rivale yacht da asfalto Abarth 695 Rivale: edizione speciale per festeggiare i 175 anni di Riva
Remigio Civitarese | 20 Giugno, 2017, 09:44

Lavorare ogni giorno sulla propria storia per plasmare il domani, ispirarsi al più prezioso heritage per creare un futuro ancora più straordinario.

Insieme alla Abarth 695 Rivale si svela anche la 695 Rivale 175 Anniversary, che celebra i 175 anni del marchio Riva, nato nel 1842. Inoltre per celebrare i 175 anni del marchio navale verrà prodotta una variante 'ultra-limitata', denominata 695 Rivale 175 Anniversary. Quelle di Carlo Abarth e Carlo Riva sono due grandi storie italiane, le storie di due uomini che avevano un sogno, e lo hanno fatto diventare leggenda. Si tratta della Rivale, ispirata a uno fra gli yacht più performanti del Cantiere nautico di Sarnico.

Alla presentazione erano presenti Alfredo Altavilla, per il gruppo Fca e Alberto Galassi per il gruppo Ferretti (Riva). La casa italiana definisce la sua ultima creazione come l'"Abarth più raffinata di sempre", disponibile in serie limitata in versione berlina o cabrio. "Una partnership che nasce dalla condivisione di valori comuni, dalla passione per l'eccellenza e dalla ricerca delle performance, declinate sempre in uno stile unico e inconfondibile". La sportività messa in campo dallo Scorpione si sposa con l'eleganza e l'esclusività degli yacht Riva.

Il nuovo 56' Rivale unisce superba maestria artigianale e grandiosa attenzione al dettaglio. Quest'ultimo è un richiamo alla "linea di bellezza" degli yacht. Questa variante sarà realizzata in poche unità con 175 berline e 175 cabrio.

L'ispirazione nautica si nota anche nell'abitacolo: per la plancia si può scegliere tra il mogano e la fibra di carbonio; i sedili, invece, sono rivestiti in pelle blu, così come la parte superiore del volante. "Completano la dotazione l'impianto di scarico sportivo by Akrapovic, i freni Brembo con pinze anteriori fisse a 4 pistoncini, i cerchi in lega da 17" con finitura grigio lucido e le sospensioni Koni con tecnologia FSD (Frequency-Selective Damping).

Ovviamente, come nella più rosea tradizione Abarth, anche la nuova 695 Rivale è caratterizzata da una spigliata tecnica orientata alle prestazioni: sotto il cofano della 695 Rivale, infatti, si cela un motore da 1.368 cc che è in grado di sviluppare una potenza massima di 180 cv ed una coppia di 250 Nm.

Altre Notizie