Lunedi, 11 Dicembre, 2017

Ventura sull'Italia Under 21: "Ci sono i presupposti per fare bene"

Italia Ventura Euro Under 21, Ventura. "L'Italia può arrivare in finale"
Elettra Stolfi | 19 Giugno, 2017, 12:31

DONNARUMMA - "Un consiglio a Donnarumma?" Deve fare il calciatore perch è un calciatore di altissimo livello, un predestinato. Spero che questa telenovela finisca presto e che lui torni ad avere attorno un barlume di serenità per ripartire in vista della prossima annata. "E' un bene del calcio italiano", le sue parole a RadioUno.

Infine chiude con Belotti accostato al Psg: "Egoisticamente, più lo tengo a tenere d'occhio in Italia meglio è per me". C'era un po' di tensione nel primo tempo, a volte la troppa voglia rallenta. È fondamentale vincere la pr ima in tornei del genere. Ma questo conta poco. Se va al PSG perché il PSG ha bisogno di Belotti e ritiene che sia il giocatore adatto, allora sì. Ho visto l'allenamento della vigilia e c'era grande voglia. "Quello che si è visto domenica è solo una piccola parte di quello che questa squadra farà vedere in futuro".

Su Berardi e Donnarumma, protagonisti con l'Under: "Berardi è un giocatore dalle grandissime potenzialità, deve solo trovare la consapevolezza dei propri mezzi". Si è realizzato a Sassuolo, che è una società importante e di grandi prospettive, ma chiaramente non è quella che viene chiamata una grandissima piazza, o una squadra che lotta per la Champions. "Una volta che supererà questo step diventerà un giocatore dalle qualità enormi". "Ma se va lì solo per integrare la rosa.". Non ci è precluso di andarcela a giocare in Spagna ed eventualmente negli spareggi.

Il c.t. della Nazionale maggiore seguirà da vicino gli Europei di categoria, che vedono l'Italia fra le favorite per il successo finale. Stiamo creando lo zoccolo duro per la Nazionale dei prossimi dieci anni. Abbiamo fatto esordire molti giocatori trasmettendo loro un senso di appartenenza.

Altre Notizie