Domenica, 25 Giugno, 2017

RETROSCENA | Juventus, Bonucci furioso a Cardiff: lite con Allegri e Barzagli all'intervallo

Buffon Bonucci Barzagli- Juventus Juventus, retroscena da Cardiff: Bonucci voleva 'cambiare' Barzagli
Elettra Stolfi | 19 Giugno, 2017, 15:12

A Cardiff, nell'intervallo della gara tra Juventus e Real Madrid è successo veramente di tutto. Poi il pareggio di Mario Mandzukic, e la speranza che torna a bussare alla porta bianconera: stai a vedere che questa è la volta buona.

Secondo quanto scrive 'La Repubblica', infatti, alla fine del primo tempo Bonucci avrebbe consigliato ad Allegri di sostituire subito Barzagli con Cuadrado per contenere meglio le scorribande di Marcelo a sinistra, ricevendo in cambio un invito a farsi gli affari suoi da parte del compagno. Piano piano stanno uscendo tutti i retroscena che spiegano sicuramente il perchè la Juve ha avuto un black-out totale nella ripresa. Che si sia trattato di screzi che abbiano deconcentrato la squadra, un mancato coinvolgimento di Allegri, un crollo psicologico nel pensare ai restanti 45 minuti e le energie esaurite, il modo in cui la Juventus è tornata in campo nella finale di Champions League è stato troppo diverso in negativo dall'approccio alla prima frazione.

Una scena simile era già avvenuta, ma pubblicamente, durante Juventus-Palermo del 18 febbraio, quando Bonucci aveva chiesto ad Allegri di operare un determinato cambio, alzando la voce, e il giocatore fu punito con l'esclusione dalla sfida di Champions col Porto. Tuttavia, se davvero qualcosa c'è stata, la Juventus farà bene a studiare a fondo la situazione.

Altre Notizie