Martedì, 22 Agosto, 2017

Previsioni Meteorologiche dal 17 al 19 giugno 2017

Previsioni meteo martedì 13 giugno Previsioni meteo martedì 13 giugno
Elvia Crecco | 19 Giugno, 2017, 11:51

Insomma, sarà un'estate caldissima che si farà - purtroppo - ricordare a lungo.

È un fine settimana dalle temperature più miti quello che comincia nelle prossime ore, secondo le previsioni dei meteorologici, grazie alle correnti fresche che si stanno spostando dall'Europa settentrionale ai Balcani e che nella giornata di domani potranno portare anche temporali e venti forti sulle regioni centrali e meridionali.

La situazione meteorologica è invariata su tutta l'Italia: vasto e corposo anticiclone, tempo stabile, sole ovunque, temperature ben al di sopra delle medie stagionali. Al centro-sud si prevedono nuovi addensamenti, come conferma Epson Meteo su Meteo.it che pala di "pssibilità di isolati rovesci e brevi temporali" sull'Appennino. Acquazzoni e temporali sono attesi sulle zone interne Peninsulari del Sud a partire dal pomeriggio, con fenomeni anche intensi che continueranno anche in serata estendendosi verso il Tirreno. Nel corso della mattina avremo qualche velatura di poco conto, mentre nel pomeriggio avremo nubi leggermente più consistenti, specie a Nord e a Est della Capitale. Al Sud 37 gradi e cielo limpido per chi si concede un finesettimana al mare.

Meteo. L'impulso d'aria fresca e instabile che ha interessato il versante orientale e le regioni settentrionali dello stivale, ci abbandonerà nella giornata di venerdì, lasciando spazio a un rinforzo di un'area di alta pressione di matrice Subtropicale che darà luogo a un deciso miglioramento del tempo, caratterizzato da ampie schiarite e da un rialzo delle temperature massime. Sicuramente ci prepariamo a vivere quella che sarà la settimana più calda di questo 2017 anche se le temperature sono destinate a salire ancora. "Caldo anomalo e superiore alla media di 2° circa".

A Pisa sabato avremo cielo sereno o per lo più poco nuvoloso.

Previsioni meteo sabato 17 giugno (2017) Le previsioni meteo per la giornata di sabato 17 giugno regalano ancora tempo soleggiato in alcune aree.

Altre Notizie