Giovedi, 17 Agosto, 2017

L'Italia Under 21 batte la Danimarca 2-0 nell'esordio dell'Europeo

Europei Under-21 il calendario della nazionale italiana Come guardare gli Europei di calcio Under 21 in diretta streaming
Elettra Stolfi | 19 Giugno, 2017, 06:42

Lorenzo Pellegrini è stato il migliore in campo di Danimarca-Italia, partita valida per la prima giornata della fase a gironi dell'Europeo Under 21.

"Affronteremo una formazione di buon livello, organizzata e formata da ottimi giocatori ma noi sappiamo come gioca la Danimarca e tenteremo di affrontarli con il giusto approccio e la giusta determinazione". Risultato la partita perde in spettacolarità e gli azzurri paiono in qualche modo condizionati dalla veemenza dei danesi che si prendono anche qualche giallo. Alcuni ragazzi erano molto stanchi e abbiamo dovuto recuperarli.

"Ho tentato di estraniare l ragazzo in tutti i modi", -conclude il mister azzurro- "anche se non è semplice". L'Italia sfiderà la Danimarca, la Germania e la Repubblica Ceca nelle gare valide per il girone B della competizione. Tre compagini di tutto rispetto che ambiscono quanto meno a passare il turno. Non s'è nascosto sull'obiettivo: "Vincere il titolo sarebbe la ciliegina.".

A Cracovia, per il debutto europeo, l'Under 21 si presenta al gran completo con il collaudato 4-3-3: Donnarumma in porta, in difesa Conti, Caldara, Rugani, Barreca, a centrocampo il capitano Benassi sulla destra, Gagliardini e Pellegrini, in attacco al centro Petagna con Berardi e Bernardeschi esterni. Sulle corsie laterali ci saranno l'atalantino Andrea Conti e il granata Antonio Barreca. Davanti al portiere Hojbjerg, la linea a 4 sarà composta da Holst, Bangaard, Maxso e, appunto, Blaabjerg. Il capitano Lasse Vigen Christensen comporrà la diga in mediana con Christian Norgaard, mentre Andrew Hjulsager, Lucas Andersen e Kenneth Zohore formeranno il trio di trequartisti alle spalle dell'attaccante Marcus Ingvartsen, bomber del Nordsjaelland che nelle qualificazioni ha messo a referto otto reti con l'Under21.

Altre Notizie