Venerdì, 23 Giugno, 2017

Eurogol di Pellegrini e poi Petagna: l'Italia batte la Danimarca

Niels Frederiksen Campionato europeo Under 21: convocati Italia, calendario e quote
Elettra Stolfi | 19 Giugno, 2017, 06:47

Gli assalti finali dei padroni di casa sono concentrati nell'unico vero pericolo corso dal portiere slovacco che devia sulla traversa un colpo di testa di Davidowicz.

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Alberto Cerri (Pescara), Federico Chiesa (Fiorentina), Luca Garritano (Cesena), Andrea Petagna (Atalanta). A proposito dell'avversario, il tecnico azzurro ha ammesso che "è una compagine cresciuta tantisismo negli ultimi anni, è molto organizzata ed è una squadra che gioca a calcio - ha sottolineato - Non pressa solo come poteva succedere qualche anno fa". Il tridente d'attacco sarà formato dai due campioncini Berardi e Bernardeschi con Petagna riferimento centrale.

Nel secondo raggruppamento, c'è la Spagna che parte con i gradi della favorita. Nella prima c'è Nikola Milenkovic, neo acquisto della Fiorentina, e i difensori Zivkovic e Grujic; la Macedonia prova a non fare la cenerentola con Babunski (settore giovanile del Barcellona) leader. Gli azzurrini di Luigi Di Biagio affronteranno domenica 18 alle ore 20:45 i pari età della Danimarca nella prima gara del girone. Appuntamento a mercoledì prossimo, alle 18, contro la Repubblica Ceca per la seconda giornata. "Cercheremo di andare in campo con la serenità giusta, senza dimenticare che l'obiettivo principale resta la vittoria". Dietro c'è il Portogallo, quotato 6.50, che precede la nostra Italia, bancata a 9.00.

STASERA TOCCA A NOI - Prima "sul divano" a studiare la Germania, quindi in campo a vedersela contro la Danimarca. Sarà Rai Sport la TV della manifestazione, ma le gare degli Azzurri di Gigi Di Biagio godranno della diretta su Rai Uno.

Altre Notizie