Domenica, 19 Novembre, 2017

E' il giorno di Radio Italia Live

Piazza Duomo gremita per il concerto di Radio Italia live del 2015 Radio Italia live, massimo 23.500 in piazza Duomo, no maxi-schermi
Zaira Scannapieco | 19 Giugno, 2017, 02:08

Altra novità di questa sesta edizione della kermesse è il Radio Italia 3.0, lo spazio dedicato ai giovani talenti e a salire sul palco saranno Marianne Mirage e Sergio Sylvestre.

Il presidente e fondatore di Radio Italia, Mario Venuti, ha invitato il pubblico di Radio Italia Live Il Concerto 2017 che sarà presente in Piazza Duomo ad indossare una maglietta bianca per dare un segnale forte di gioia e condivisione e in segno di rispetto dei recenti fatti accaduti a Manchester e a Torino. Scopriamo ora tutte le informazioni sul cast completo dei cantanti che parteciperanno alla serata e su dove seguire il concerto in diretta televisiva e radiofonica. Non più di 23.500 spettatori potranno assistere al concerto gratuito Radio Italia Live, domenica in piazza Duomo. Come polizia locale saranno impegnati oltre 135 agenti, numeri già in campo per concerto precedente in piazza Duomo. In collegamento dal backstage invece ci sarà il volto nuovo di Radio Italia TV: la bella e brava Serena Rossi che incontrerà gli artisti sia prima che dopo le loro esibizioni.

La scaletta prevede Umberto Tozzi in "Ti amo" con Anastacia, Francesco Gabbani con "Tra le granite e le granate" e "Amen", Fedez-J-Ax con "Senza pagare", Giorgia con "Credo", Nek e J-Ax con "Freud", Benji & Fede con "Tutto per una ragione", Fiorella Mannoia con "Siamo ancora qui", Samuel con "La statua della mia libertà", Elodie con "Verrà da sé", più Alessandra Amoroso, Lele, Emma. La band tornerà così ad esibirsi dal vivo con la formazione originale. Ad accompagnare le performance dei cantanti l'Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

Il 30 giugno si replicherà a Palermo, al Foro Italico. Inoltre sui canali Real Time e Nove del digitale terrestre, oltre che sulle app di Real Time e su iRadioItalia.

Spazio, e non poteva essere diversamente, anche al fenomeno italiano della stagione, la nuova coppia rap J-Ax e Fedez: forse diversi, un tempo, ma adesso uniti nel raccontare le storie di "Comunisti col Rolex".

Altre Notizie