Sabato, 21 Ottobre, 2017

Trento torna a comandare e doma Venezia: 2-2 la serie

Dolomiti Energia Trentino- Umana Reyer Venezia in diretta LIVE Finale Scudetto Lega Basket Serie A Trento-Venezia, streaming e Tv: dove vedere gara-3 della finale scudetto
Elvia Crecco | 18 Giugno, 2017, 22:26

Poche idee in attacco per la squadra di De Raffaele, troppi rimbalzi concessi in attacco a Trento e il tiro dalla lunga che proprio non va. Se poi ci si somma un Haynes fuori partita e uno Stone da zero punti il copione non può che essere uno.

Trento e Venezia per ora sono sull'1-1.

La formazione trentina ha messo in campo diversi protagonisti per questa gara 4, tra i quali Craft e Forray, ma soprattutto la coppia Hogue - Gomes che ha riempito di punti il tabellino della Dolomiti Energia. Male Venezia, non ha approcciato la gara come si deve per una finale scudetto ed anche la condizione fisica è sembrata scadente e precaria, segno di un possibile cambio di rotta della serie di finale scudetto.

La serie tornerà ora nel bunker di Venezia per gara 5, che si giocherà oggi, domenica 18 giugno alle ore 18.15 con diretta su Rai 2.

Alla ripresa del gioco sono ancora gli uomini di coach Buscaglia a partire meglio e a portarsi sul più 12 (28-41). Trento ha 7 secondi di tempo, Forray prova la tripla della disperazione ma non ha successo. Di sicuro Venezia ha a disposizione un roster ben più lungo rispetto agli avversari, anche a causa degli infortuni che hanno penalizzato in modo particolare Trento: l'Aquila spera di avere un buon contributo anche da Dominque Sutton, che abbiamo già rivisto in campo per una decina di minuti in gara-4, ma due giorni fa cinque giocatori di Trento hanno giocato dai 29 minuti in su, per Venezia nessuno è andato oltre i 25: giocando ogni due giorni, questo è un fattore che potrebbe davvero fare la differenza. Ricordiamo che la serie consta di 7 partite, e alzerà al cielo il trofeo la squadra che per prima raggiungerà quattro vittorie. Il parziale vede i primi punti dopo quasi due minuti: Hogue e Peric muovono il tabellone, quindi Forray trova la tripla del 18-23. Ma nel finale entra in campo Haynes (13 punti) che con sei punti di fila riporta Venezia ad un solo punto. Adesso, però, c'è da proseguire su questa strada: la gara di stasera si prospetta durissima, ma l'Aquila non vuole smettere di stupire. Venezia ha la tripla del sorpasso ma la sbaglia, Craft in contropiede sigla il +3. "Nell'azione successiva fallo di Tonut su Hogue, che però sbaglia entrambi i liberi, regalando il possesso a Venezia a 24" dal termine.

Altre Notizie