Mercoledì, 18 Ottobre, 2017

Phil Spencer parla della Xbox One X

E3 2017 all'E3 la durata della conferenza Microsoft sarà di 97 minuti																 25 minuti fa			 Di Gianluca Musso			 News · Xbox One E3 2017 all'E3 la durata della conferenza Microsoft sarà di 97 minuti 25 minuti fa Di Gianluca Musso News · Xbox One
Carmela Zoppi | 18 Giugno, 2017, 15:20

È questo quanto si evince dalle parole di Phil Spencer in una recente intervista.

"Xbox One X è specificamente una console, quindi è per qualcuno che vuole giocare su una console, che vuole la console più potente, un'esperienza premium.", ha commentato il boss di Xbox. Non è per tutti, così come il controller Elite: "un controller da 150 dollari non è per tutti", ha affermato.

Stando ad Amazon, infatti, Xbox One X è il prodotto più aggiunto nella lista dei desideri dei clienti. "Anzi, lo renderemo disponibile e preannunciamo anche che ci sarà una versione avanzata Xbox One X alla data di lancio".

Ciò è reso possibile da un SoC sempre basato sull'architettura Jaguar low-power di AMD, abbandonata evidentemente l'idea di aspettare Ryzen in declinazione mobile, in combinazione ad un cuore grafico con architettura Polaris che costituirà il vero vantaggio di Xbox One X sia sulla precedente console MS che sull'attuale PS4 Pro, considerato che incorpora diversi miglioramenti e caratteristiche mutuate da Vega, la nuova architettura AMD per le GPU. Inoltre, registrare il marchio "Scorpio" avrebbe complicato le cose e che la scelta della lettera X dona alla console un'aria di potenza. "Spero che non arriveremo mai a questo punto, ma immagino che certe persone abbiano questa mentalità".

Altre Notizie