Lunedi, 11 Dicembre, 2017

Inter, Oriali: "Ho chiesto all'under 21 di darmi emozioni"

Quest'anno la nazionale Under 21 può giocarsela, agli Europei Europei Under 21, il calendario e tutte le info di Polonia 2017
Irmina Pasquarelli | 17 Giugno, 2017, 15:26

Gli azzurrini affronteranno domani sera alle 20.45 allo Stadion MKS di Cracovia la Danimarca, inclusa con l'Italia nel girone C insieme a Germania e Repubblica Ceca. Ci siamo riusciti. La ciliegina sulla torta sarebbe vincere gli Europei, il coronamento di un lavoro intenso da parte di tutti quanti, dall'Under 15 all'Under 21. Il presidente della Federazione, Carlo Tavecchio, alla vigilia è stato chiaro: "L'obiettivo minimo è la semifinale, ma la finale è sicuramente quello più importante".

Nelle qualificazioni, però, la Danimarca ha vinto moltissimo: nove volte, a fronte di un pari in Galles. Cercherà di mettersi in mostra pure Lucas Andersen, che con l'Ajax non è riuscito a sfondare e si è trasferito in Svizzera, al Grasshoper.

Tanti i big sui quali può contare Di Biagio: da Donnarumma a Rugani, passando per Bernardeschi, Berardi, Caldara e Gagliardini.

(4-2-3-1): Hojbjerg; Holst, Banggard, Maxso, Blabjerg; Christensen, Norgard; Hjulsager, Andersen, Nielsen; Ingvartsen.

PROBABILI FORMAZIONI: ITALIA UNDER 21 - Mister Gigi Di Biagio dovrebbe proporre un 4-3-3 con in porta Donnarumma, molto discusso in questi giorni per la decisione di non rinnovare il contratto con il Milan. Sarà una sfida molto difficile ma anche molto attesa per capire che ruolo possono recitare Benassi e compagni in questa spedizione in Polonia.

La partita inaugurale dell'Italia agli Europei Under 21 è prevista domenica 18 giugno con fischio d'inizio alle 20.45. Berardi e Petagna sono i favoriti per la rete sblocca incontro (2.75 e 3).

Altre Notizie