Domenica, 24 Settembre, 2017

Marra, legale Raggi: se chiamata a testimoniare lo farà

Marra chiama Raggi a testimoniare. Chiesta perizia su intercettazioni Roma, Rifiuti. Radicali: Per Raggi sonora smentita UE su Inceneritori
Irmina Pasquarelli | 20 Mag, 2017, 11:20

Si presenti un piano che chiuda il ciclo dei rifiuti. Secondo i romani nessuno dei temi che riguardano la qualità della vita dei cittadini sono migliorati. In particolare, sono peggiorati la gestione dei rifiuti per il 56,8% degli intervistati, il sistema dei trasporti per più della metà. "Non è corretto per i cittadini di Roma, che pagano di più", così Galletti a margine di un incontro alla scuola allievi ufficiali dei carabinieri. Non è una questione ideologica, di destra o di sinistra: "i rifiuti sono in strada, bisogna toglierli dalla strada e quando lo fai devi aver un impianto capace di smaltirli". I rifiuti della Capitale vanno a saturare le discariche di altre province o vanno in giro per l'Italia o l'Europa.

Solo ieri è stata completata l'ispezione degli impianti Tmb (Trattamento meccanico-biologico) di Roma da parte della commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti, presieduta dall'onorevole Alessandro Bratti.

Per questo ai giudici si chiede di convocarla in quanto "la medesima potrà riferire di aver chiesto espressamente al dottor Marra di rientrare dall'aspettativa, nonché sulla disponibilità dell'imputato a riprendere l'aspettativa (per completare il dottorato di ricerca e partecipare a bandi europei) sin dai primi attacchi della stampa conseguenti alla nomina a vice capo di Gabinetto".

Altre Notizie