Giovedi, 27 Luglio, 2017

Guasto elettrico a stazione Termini

Black out a Termini, stazione in tilt sospesa la circolazione dei treni nel Lazio Roma, in tilt la stazione Termini: display spenti e terminali bloccati
Irmina Pasquarelli | 20 Mag, 2017, 07:24

Un passeggero bloccato, Luca Generoso, ha parlato ai microfoni dell'Ansa: "Hanno annunciato poco fa dagli altoparlanti che ci saranno almeno due ore di attesa per un problema al sistema della stazione". I dispositivi di sicurezza si sono bloccati, così come, di conseguenza, i treni in partenza e in arrivo. E' stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Le ripercussioni, si avvertono già nelle altre stazioni italiane: "Freccia8523 ferma a Orte per guasto informatico alla centrale operativa di #Termini - spiega un viaggiatore -". Trenitalia parla di "blocco totale del sistema e stima ritardi di 120 minuti". La Polfer ne è convinta, avendo però anche subito avvisato come le fiamme spuntate dopo il cortocircuito siano state spente prontamente.

Tutti i treni bloccati e traffico ferroviario in tilt dalle 19,10 di oggi a Roma Termini per un black out che ha messo in ginocchio la principale stazione della capitale.

Al momento sono in corso le verifiche e la riprogrammazione dell'offerta commerciale con ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso.

"Per un guasto tecnico nella stazione di Roma Termini, il traffico ferroviario nel Nodo di Roma è sospeso dalle 19.10 - si legge sul sito di Rfi -". Centinai i pendolari della provincia di Latina bloccati per ore alla stazione romana.

Altre Notizie