Domenica, 24 Settembre, 2017

Blackout alla stazione Termini, treni in tilt. Delrio: "Vicini a soluzione"

Responsive image Black out alla stazione Termini. Treni bloccati
Elvia Crecco | 20 Mag, 2017, 12:23

Lo rende noto Rfi, sottolineando che è in corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale con ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso. I terminali sono bloccati e tutti i display di arrivi e partenze sono spenti.

Mentre i passeggeri lamentano di non aver avuto alcuna informazione sul black out, Trenitalia fa sapere che si tratta di un "guasto tecnico": "Il traffico ferroviario nel Nodo di Roma è sospeso dalle 19.10". Centinaia di passeggeri in attesa.

La circolazione ferroviaria nel nodo di Roma e' fortemente rallentata dalle 19:10 circa per un guasto tecnico al sistema di alimentazione elettrica del Posto Centrale di Roma Termini. A bordo è stato annunciato che per i treni verso Roma sono al momento previsti ritardi di almeno 120 minuti.

Corto circuito a un apparato elettrico alla stazione Termini di Roma. Gli operatori hanno verificato la piena funzionalità dei sistemi informatici e hanno ripreso il controllo del traffico ferroviario. A quanto si apprende il fumo provocato dal cortocircuito ha fatto scattare il dispositivo di sicurezza.

"Il Ministro Graziano Delrio è in contatto con Fs e il blackout a Termini è in via di soluzione", scrive in una nota il Ministero dei Trasporti.

Altre Notizie