Giovedi, 27 Luglio, 2017

Virginia Raffaele boom di ascolti su Rai 2. I pubblicitari: "E' l'anti-Crozza"

Virginia Raffaele è Bianca Berlinguer in Facciamo che io ero Virginia Raffaele è Bianca Berlinguer in Facciamo che io ero
Zaira Scannapieco | 19 Mag, 2017, 16:20

Virginia Raffaele è stata bravissima in ogni parte dello show, che non ha mai deluso né annoiato. Dato per scontato questo, perché nulla si può contestare a una artista che riesce a essere credibile, efficace e godibile in ognuna delle mille maschere che indossa, si può passare serenamente a un'analisi più prettamente televisiva del programma. È una fotocopia solo leggermente caricaturale. La Raffaele, notoriamente una stakanovista al limite del disturbo ossessivo compulsivo, ha studiato il personaggio alla perfezione: il modo di muoversi, i piedi che si muovono e si piegano scompostamente, il tono della voce non propriamente empatico, l'aria di supponenza nei confronti di chi dice cose che non convincono pienamente l'ex direttrice del Tg3. In questo caso Virginia Raffaele grazie anche alla nuova direzione di Rai due ha voluto e potuto dimostrare che si può ancora divertire, intrattenere con intelligenza. Come quando, senza cadere nella banalità, ha voluto concludere la prima serata del suo show con un monologo contro l'omofobia e la transfobia. Ma fatta la tara dei succitati momenti deboli, l'esperimento è riuscito senza tema di smentite. A nostro giudizio il momento più bello in uno show molto apprezzato dal pubblico.

Dopo le dirompenti partecipazioni al Festival di Sanremo e dopo aver registrato sold out nei teatri di tutta Italia con il suo spettacolo, Virginia Raffaele torna in televisione da protagonista assoluta, in grado di ricoprire ruoli e volti diversi: performer, comica, attrice, caratterista, cantante, ballerina.

In questa prima puntata di Facciamo che io ero è stato proprio Gabriel Garko l'ospite d'onore della Raffaele ma non sappiamo bene se l'attore abbia capito o meno che non si trattava di un'intervista semiseria in cui raccontarsi.

Altre Notizie