Giovedi, 27 Luglio, 2017

Valentino: "Le Honda sembrano veloci, ma dobbiamo pensare a noi"

Meteo	-->						@Google Meteo --> @Google
Elettra Stolfi | 19 Mag, 2017, 22:36

"Non è stato un dei weekend più positivi per me ma sono riuscito a lottare per la vittoria fino alla fine" spiega il campione del mondo in carica.

- Nell'edizione del 2006 Dovizioso era in testa all'ultima curva, ma perse la gara nella corta accelerazione che i piloti affrontano prima di tagliare il traguardo.

Rossi ha poi aggiunto: "Di sicuro è più difficile in queste condizioni, ma per noi è anche molto importante per cercare di capire il feeling della moto sul bagnato, perché a Jerez abbiamo sofferto anche molto in queste condizioni". Un pensiero a 'Kentucky kid' è stato rivolto anche dai colleghi impegnati nel fine settimana di MotoGp a Le Mans. Fa impressione, la realtà è che andare in bici o in moto in strada è molto pericoloso, penso anche al povero Scarponi. "Punto a correre una bella gara e a lottare per il podio, per rendere felici il team Tech 3 e tutti gli appassionati francesi". "Spero anche che le condizioni meteorologiche siano buone, dobbiamo testare la moto in condizioni asciutte".

IN GAME Dopo il primo appuntamento europeo a Jerez de la Frontera, il tour de force europeo della MotoGP prosegue in Francia sul circuito Bugatti di Le Mans, sul quale il pilota più vincente è lo spagnolo Jorge Lorenzo con ben cinque successi all'attivo.

Ai nastri di partenza di quella che sarà l'ultima stagione con moto di cilindrata 1000, Rossi si presenta con una nuova livrea di colore giallo. "Non sarà affatto facile battagliare con gli altri, ma sono sicuro che lavorando passo dopo passo sarà possibile portare a casa risultati importanti". Qui la situazione potrebbe però essere diversa. Sky MotoGP trasmetterà tutto in diretta TV. Basta rimanere concentrati e riuscire a procedere a piccoli passi, non pensando troppo ai problemi avuti.

Parola ora alla pista dunque, con tante incognite da portare alla luce da parte di praticamente tutti: Yamaha saprà riprendersi dalla figuraccia spagnola?

Altre Notizie