Lunedi, 20 Novembre, 2017

Telegram, arrivano i pagamenti Apple Pay, i videomessaggi e tanto altro

Telegram 4.0 AppNews Telegram 4.0
Carmela Zoppi | 19 Mag, 2017, 18:53

Per inviare un video messaggio è sufficiente un tocco sull'icona del microfono (in basso a destra) e poi un tap&hold sull'icona della videocamera.

La versione 4.0 porta infatti tre importanti aggiornamenti in uno. I pagamenti per i bot supportano Apple Pay.

Telegram è ormai un client di messaggistica diffuso su scala globale nonostante la gente continui a preferire WhatsApp per via della grande diffusione e delle sue poche funzionalità aggiuntive. Per diffondere il più possibile l'Apertura Rapida, Telegram invoglia gli sviluppatori a creare template delle pagine internet con temi dedicati e regolando la dimensione del carattere. Sono anche stati aggiunti i temi per le pagine con Apertura rapida. Puoi anche scorrere verso l'alto per registrare senza tenere premuto, per fermarlo e rivederlo prima di inviare. Tieni premuto quando visualizzi una pagina in Apertura rapida per copiare rapidamente o condividere il paragrafo selezionato con gli amici.

Durante la visione di un videomessaggio, infine, è possibile muoversi liberamente all'interno di chat riducendo il video ad un piccolo pop-up in un angolo dello schermo.

Quindi, ogni volta che invierete un video ad un canale pubblico presente su Telegram, questo verrà automaticamente caricato su Telescope e gli verrà assegnato un URL pubblico accessibile da tutti. Premendo sul tasto, l'utente dovrà inserire i dati della propria carta di credito o di debito per effettuare il pagamento. In questo modo, sarà impossibile per Telegram gestire i reclami o la richiesta di rimborso.

Con la nuova funzionalità Apertura Rapida (Instant View) tutti gli utenti Telegram potranno visualizzare ancora più velocemente e con un formato decisamente migliore qualsiasi tipo contenuto web, anche non ottimizzato per dispositivi mobili. Telegram ha preparato un bot dimostrativo che consente di verificare in anteprima come verranno gestite le varie transazioni. In pratica l'utente potrà aprire in maniera più veloce i siti web direttamente da Telegram.

Gli utenti che intendono godere di queste funzionalità possono scaricare Telegram per Android da questa pagina del Google Play Store e Telegram per iOS da questa pagina dell'App Store.

Altre Notizie