Lunedi, 29 Mag, 2017

Samsung Galaxy: tutte ultime novità sull'S8, S8 plus ed active

Samsung Galaxy Folder 3 atteso come flip phone di fascia alta Samsung Galaxy Folder 3: nuovo flip-phone di fascia alta
Carmela Zoppi | 19 Mag, 2017, 18:42

A distanza di meno di un mese scarso le vendite globali di Galaxy S8 si attestano già sui 5 milioni di prodotti venduti.

Cosa dobbiamo attenderci da questa particolare versione del prossimo top di gamma di casa Samsung? Vi piacerebbe un Samsung Galaxy S8 con Windows 10 Mobile?

Praticamente, un piccolo computer che certo non può dare la stessa comodità di un PC sul quale lavorare con programmi complessi e giocare con videogames ad alto contenuto grafico, ma che - comunque - permette di portare con sé un piccolo ufficio in tasca, con il quale spaziare a tutto tondo. Con estrema probabilità, però, il modello Active non avrà i bordi curvi che, invece, caratterizzano il modello base.

Per quanto riguarda le specifiche previste del telefono, il Samsung Galaxy Folder 3 dovrebbe offrire un display OLED di diagonale 4,2 pollici ed essere alimentato dal processore Snapdragon 430 di Qualcomm. Solo in questo modo, Samsung potrebbe ricevere la certificazione Military Grade Body (MIL STD-810G), oltre a quella che ne conferma la totale impermeabilità all'acqua e la resistenza a sabbia, polvere e quant'altro. Per ora, il lancio ci sarà esclusivamente sul mercato statunitense e con il gestore sopra indicato.

I nuovi dispositivi Galaxy sono stati resi disponibili nei primi mercati (in particolare USA, Canada e Corea del Sud) il 21 aprile, mentre la seconda "grande ondata" è stata il 28, una settimana dopo, e ha interessato la stragrande maggioranza dell'Europa. Missione possibile? A giudicare dai dati si direbbe proprio di sì.

Altre Notizie